(VENDUTO) - Il bilocale con giardino e piscina a Cisano

agenzia immobiliare albenga, appartamento trilocale con giardino in vendita a cisano
di CARLA MIGLIARDI, Agente Immobiliare SOLOQUI, Albenga

Caratteristiche principali


  • Superficie bilocale mq 47
  • Superficie taverna mq 40
  • Superficie veranda mq 12
  • Superficie giardini mq 60
  • Vani bilocale 2 
  • Bagni 1
  • Esposizione est/sud/ovest
  • Termoautonomo

Ho vissuto in collina vent'anni, ci trasferimmo in campagna proprio il giorno del mio undicesimo compleanno e la prima sera rimasi stupefatta per due novità: il silenzio, niente auto, vicini invasivi e quel brusio fisso che pulsa in città; e il buio, niente lampioni, insegne o fari che si intrufolano fra le tapparelle.

 

 

Così quando visito una casa in campagna, ricordo sempre quella strana sensazione di bambina di città trapiantata nel verde, e comprendo tutti coloro che dalle caotiche città padane coltivano il sogno di coniugare vacanza, giardino e pace acquistando in Liguria la seconda casa; ciliegina sulla torta poi, se la distanza dal mare è compensata dalla piscina!

 

Questo appartamento è compreso in un complesso residenziale di piccole palazzine, situato nel primo entroterra di Albenga, sulla collina tra Salea e Cisano sul Neva. Ogni proprietà ha l'entrata indipendente e i posti auto sono riservati ai proprietari, l'accesso infatti è limitato da una sbarra elettrica.

 

E' stata la casa-vacanza di famiglia per tre generazioni, acquistata dai nonni e goduta da figli e nipoti, oggi poco sfruttata e quindi messa in vendita.


Si entra in casa da un piccolo giardino privato; nella zona giorno con angolo cottura una finestra si affaccia sul secondo giardino, più grande del primo e dominato da una palma "di famiglia", visto che fu il capostipite a piantarla proprio lì! Una porta-finestra si apre nell'ampio porticato verso quel giardino; bagno e camera matrimoniale completano il piano terra.


La vera sorpresa è il grande piano interrato, a cui si accede da una scala interna all'appartamento e che è ideale per difendersi dal caldo estivo, per organizzare una dispensa e una cantina di tutto rispetto.


Nel caso non bastasse lo spazio, a pochi metri di distanza una vera e propria cantina è compresa nella proprietà. Nei mesi estivi il condominio garantisce il servizio della piscina con bagnino, ovviamente riservata ai soli condomini proprietari della quota!

 

La casa è esposta al sole sui lati est, sud e ovest ed è protetta sul lato nord dalle altre proprietà. La richiesta economica tiene conto degli interventi necessari per un'adeguata sistemazione degli interni.



VENDUTO!

 

APE G, ipe 211,80 kWh/mq/anno

Epilogo

Grazie Marcella e Lorenzo per la fiducia vera e percepita con cui vi siete affidati a noi durante questo breve, ma intenso ed importante percorso di vita, in cui siamo stati compagni verso un obiettivo che sicuramente sarà origine di gioia e bei ricordi, proprio come è stato per la famiglia che vi ha preceduti e che in ogni occasione ha condiviso con me ricordi piacevoli e divertenti di un'intera vita trascorsa "insieme" fra quelle mura e in quei giardini.

 

E' per questa ragione che sono così contenta, perché so che ogni casa non vale solo il denaro che è costata, ma per la felicità che genererà e so che questa sarà una casa generosa!!

 

Buona vita quindi e a presto per quel caffè promesso!!

Carla



CARLA MIGLIARDI, agente immobiliare
CARLA MIGLIARDI, agente immobiliare
Seguimi anche su Facebook!


CARLA vive e lavora ad Albenga. Nella sua agenzia immobiliare SOLOQUI si occupa di locazioni e compravendite garantite. Tra le sue passioni c'e anche il teatro a cui si dedica quando riesce a conciliare impegni familiari e professionali. Nel lavoro adotta un'unica regola: qualificare il rapporto col cliente per far sì che la relazione sia serena e proficua per entrambi.




Commenti: 1
  • #1

    Lorenzo e Marcella (martedì, 19 gennaio 2016 12:38)

    Che dire Carla, sei stata una grande compagna di viaggio in questa avventura, (questa piccola "pazzia" la chiamiamo noi :-) ) che ci siamo concessi in un periodo in cui fare degli investimenti non è la scelta più gettonata.
    Lo abbiamo fatto pensando al futuro, ai nostri figli e alle belle giornate che speriamo passeremo insieme a loro in questo piccolo angolo di paradiso. Ci hai consigliato, sei stata trasparente, e ci hai dato una grande mano a far si che il sogno che abbiamo immaginato quella domenica mattina in cui ci hai accompagnato a visitare la casa, diventasse realtà.
    Molto più di una mediatrice...sei stata una "consulente al benessere".

    Grazie ancora!

    p.s.: Ovviamente ti aspettiamo per il caffè appena si potrà

    Lorenzo e Marcella