Tenuta adagiata fra mare, terra e cielo, a Savona. Sovrano il Sole!

agenzia immobiliare albenga, tenuta casolare terreno sette appartamenti vendita a savona
di CARLA MIGLIARDI, Agente Immobiliare SOLOQUI, Albenga

Caratteristiche principali


  • Superficie mq 1.000  
  • Terreno boschivo mq 21.500 
  • 7 unità abitative da ristrutturare
  • Distanza dal mare 4 km
  • Distanza autostrada A10 Km 5
  • Distanza aeroporto Genova Km 50
  • Esposizione sud, vista mare
  • Prezzo € 1.200.000


 

Raggiunta la meta, nella collina di Savona, a 4 Km dal mare, mi sono sentita immediatamente immersa nell'atmosfera senza tempo del Marigold Hotel, sopraffatta da quel proverbio magico che recita: "andrà tutto bene alla fine e se non va bene significa che non è la fine".

 

Cos'è il Marigold Hotel? E' la location di un film, un albergo sgangherato dove si intrecciano i destini di persone tanto diverse, tuttavia accomunate dalla magia dei colori e delle atmosfere indiane, luogo dove tutto alla fine andrà bene davvero!

 

Io sono ottimista, per abitudine riconosco i lati positivi di ogni circostanza, fatico a credere che esistano problemi senza soluzione e quando emerge qualche ostacolo, istintivamente mi scopro alla ricerca della soluzione... e in genere, la trovo sempre!

 

Questo film ha alimentato la mia serenità senza farmi sentire inutilmente romantica, con questo stesso stato d'animo ho vissuto la visita di questa proprietà.

 


 

Ho camminato a lungo per i sentieri che abbracciano la tenuta, ascoltando rapita i racconti di colei che ha partecipato negli anni alla realizzazione di un sogno, quello che il marito ha fatto diventare realtà, interi lustri vissuti realizzando progetti ambiziosi, a volte eccessivi, altre romantici; come le opere di un artista, ogni parte di questa proprietà racconta la loro vita, la loro famiglia; oggi, senza lui, tutto ha il sapore dolce del ricordo, amaro della fatica di tenerlo vivo.

 

 

Si tratta di un complesso di immobili e terreni che si articolano in 1.000 mq di superficie coperta fra abitativo e accessorio, e di 21.500 mq di terreni boschivi e prati.

Le diverse unità immobiliari fanno parte di un unico complesso sviluppato su diversi livelli, ma ognuna ha ingresso indipendente ed una o più terrazze panoramiche private; tutte condividono la suggestiva piscina naturale nel cuore del complesso, alimentata da una sorgente a monte della proprietà.

Sono appartamenti di diversa metratura, dal trilocale alla casa patronale, ognuno esprime la personalità di chi li ha immaginati, progettati e realizzati. 

 

   

Gli spazi ci sono!  Bisogna rimodularli in funzione del progetto d'insieme che riqualificherà l'intera proprietà, di certo il pettine di selezione degli acquirenti ha denti strettissimi!

 

Troveremo il visionario capace di competere con chi l'ha costruita?

 

Listino € 1.200.000

APE F, ipe 108,96 kWh/mq/anno

 


Vuoi più informazioni? Compila il form per essere contattato oppure chiamaci al numero 0182.1903350

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti


CARLA MIGLIARDI, agente immobiliare
CARLA MIGLIARDI, agente immobiliare

CARLA vive e lavora ad Albenga. Nella sua agenzia immobiliare SOLOQUI si occupa di locazioni e compravendite garantite. Tra le sue passioni c'e anche il teatro a cui si dedica quando riesce a conciliare impegni familiari e professionali. Nel lavoro adotta un'unica regola: qualificare il rapporto col cliente per far sì che la relazione sia serena e proficua per entrambi.