Ci ho messo la faccia anche se non vendo tortellini!

Ci ho messo la faccia anche se non vendo tortellini
scritto da CARLA MIGLIARDI, Agente Immobiliare

 

Comunicare tramite web è diventato lo strumento preponderante anche per la promozione degli immobili in vendita.

I canali per farlo sono tanti, indicizzazione del sito aziendale, blog, sponsorizzazione degli annunci sui principali social network, pubblicazione di video, e soprattutto la crescita del cosiddetto "personal brand", ossia il costante investimento nella propria reputazione.

 

Ho intenzionalmente omesso i portali immobiliari, credo che siano ormai uno strumento di visibilità obsoleto e confusionario, utile a chi vende gli abbonamenti, frustrante per chi, per avere un briciolo di visibilità, è costretto a continui investimenti "al rialzo", che portano il prezzo/contatto QUALIFICATO alle stelle.

 

La buona reputazione cresce nel tempo, attraverso il consenso dei clienti, anche di quelli con cui l'affare non si è concluso, ma sono soddisfatti della consulenza di ieri e oggi tornano perché si fidano, si affidano; attraverso l'incremento delle competenze, è necessario istruirsi di continuo e non solo nel proprio settore; attraverso il confronto e la condivisione con realtà diverse da quella in cui si opera, perché lo scambio di esperienza moltiplica le capacità; attraverso la fedeltà a se stessi, che conferma nel tempo valori e onestà.

 

Dico spesso che i clienti di un agente immobiliare sono i peggiori infedeli, sono certa che ogni collega avrà svariati racconti per confermarlo, ma devo anche riconoscere che più cresce la buona reputazione di un professionista, minore è la frequenza di incappare quel tipo di cliente, si crea un processo di selezione naturale a doppio senso.

 

"Ci ho messo la faccia!", ho seguito il consiglio di chi mi ha suggerito che, a prescindere dal marchio, la mia reputazione è il miglior biglietto da visita che possa esistere, si fatica ogni giorno per difenderla e farla crescere, ma le soddisfazioni che ne derivano ripagano per tutto l'investimento!


CARLA MIGLIARDI, agente immobiliare
CARLA MIGLIARDI, agente immobiliare
Seguimi anche su Facebook!

 

CARLA vive e lavora ad Albenga. Nella sua agenzia immobiliare SOLOQUI si occupa di locazioni e compravendite garantite. Tra le sue passioni c'e anche il teatro a cui si dedica quando riesce a conciliare impegni familiari e professionali. Nel lavoro adotta un'unica regola: qualificare il rapporto col cliente per far si che la relazione sia serena e proficua per entrambi.



Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Gerardo (martedì, 25 agosto 2015 23:42)

    Un bell'invito per gli agenti immobiliari all'emancipazione dal solito cliché promozionale e una garanzia di impegno per i clienti che sceglieranno di accordarti la loro fiducia.
    Buon lavoro!