(Venduto) - Il trilocale con giardino nel cuore di Albenga

agenzia immobiliare albenga, appartamento trilocale con giardino in vendita a albenga
di CARLA MIGLIARDI, Agente Immobiliare SOLOQUI, Albenga

Caratteristiche principali


  • Superficie mq 50 + esterni
  • Vani 3
  • Bagni 1
  • Distanza mare 600 metri
  • Buone condizioni
  • Esposizione ovest
  • Piano terra
  • Termoautonomo
  • Porticato e giardino
  • No barriere architettoniche
  • Prezzo 178.000

 

Abitare nel cuore di Albenga ha tanti vantaggi, si raggiungono a piedi le destinazioni del nostro quotidiano (uffici, negozi, scuole), si può godere il mare o passeggiare nel centro storico senza il pensiero del parcheggio, se poi la casa ha il giardino esposto al sole, direi che il sogno è completo!

 

 

Questo appartamento in particolare ha il taglio ideale per adattarsi a diverse esigenze: single, coppia o famiglia con figli, per residenti o casa vacanza.

 

Tecnicamente è un trilocale, si accede direttamente al soggiorno, poi alla cucina abitabile e un disimpegno porta alla zona notte dove si trovano camera matrimoniale e bagno. Essendo termoautonomo e al piano terra, le spese condominiali sono davvero esigue, peraltro non ci sono barriere architettoniche di nessun genere.

 

In prospettiva, con un piccolo intervento, si può spostare l'angolo cottura in sala per ottenere così una cameretta al posto dell'attuale cucina. In questo modo si ottimizzano le superfici, fino ad un potenziale di 6 posti letto, per una casa vacanza che rispetti gli spazi di tutti gli ospiti, senza togliere il respiro in caso di pioggia ;)



Cosa mi piace in una casa?

 

Ammetto che le prime caratteristiche che verifico entrando sono l'esposizione, la luminosità e lo spazio aperto: balcone, terrazza o giardino che siano.

 

In questo caso ho sorriso muovendomi in questa casa dove abbondano le finestre e in ogni stanza (compreso il bagno!) una portafinestra si apre su porticato e giardino, rendendola molto luminosa tutto il giorno.

 

Ho immaginato il porticato arredato con tavolo imbandito per ospitare gli amici a cena durante l'estate e sedie a dondolo per pennichelle all'ombra e al riparo dal solleone; e il giardino, della misura perfetta per non essere troppo impegnativo, fiorito e con il prato inglese dove camminare scalzi.

 

Mi piace venire ad aprire questa casa prima di ospitare le visite!

 

 

Listino € 178.000

 

 

APE G, ipe 257,29 kWh/mq/anno

 


CARLA MIGLIARDI, agente immobiliare
CARLA MIGLIARDI, agente immobiliare

CARLA vive e lavora ad Albenga. Nella sua agenzia immobiliare SOLOQUI si occupa di locazioni e compravendite garantite. Tra le sue passioni c'e anche il teatro a cui si dedica quando riesce a conciliare impegni familiari e professionali. Nel lavoro adotta un'unica regola: qualificare il rapporto col cliente per far sì che la relazione sia serena e proficua per entrambi.


Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    FERRARO DANIELA (giovedì, 14 aprile 2016 08:13)

    Siamo state molto contente della scelta dell'agente immobiliare, Sig.a Carla Migliardi, per la vendita di questo piccolo alloggio che era di nostra mamma. La professionalità e competenza con cui la Sig.a Carla ha seguito tutte le trattative, ci ha permesso di venderlo al giusto prezzo, nonostante il mercato sia oggi penalizzante per chi vuol vendere.
    Ancora grazie da parte mia e di mia sorella.