(VENDUTO) - Trilocale a cento passi dal mare di Albenga

agenzia immobiliare albenga, appartamento trilocale in vendita zona mare a albenga
di CARLA MIGLIARDI, Agente Immobiliare SOLOQUI, Albenga

Caratteristiche principali


  • Superficie trilocale mq 86
  • Camere 2 
  • Zona giorno con cucinino separato
  • Bagni 1 
  • Balconi 2
  • Distanza dal mare 150 metri
  • 3° piano con ascensore

 

Conosco il quartiere della zona mare di Albenga come le mie tasche, perché lì sono nata e cresciuta. 

 

Quando mi sono affacciata dal balcone di questo trilocale ho visto esattamente di fronte a me le finestre della mia prima cameretta, della camera dei miei genitori... quella da cui mio papà si sporse fino al bagno per aiutarmi ad aprire la porta che, a soli cinque anni, per sentirmi grande, maldestramente chiusi a chiave senza riuscire a riaprirla, mettendo l'intero pianerottolo nel panico; il balcone da cui chiamavo la nostra dirimpettaia, la signora Marcella, costringendola ad ascoltare per interi pomeriggi i miei racconti e le mie barzellette; il cortile dove giocando con i coetanei del quartiere mi sono sbucciata le ginocchia mille volte!

Insomma un vero tuffo nell'infanzia, nei ricordi felici e spensierati di quella bimba un po' maschiaccio che imparò a pedalare senza rotelle lungo Viale Italia.

 

Così mi sono sentita a casa in casa altrui!


 

L'appartamento che vi racconto è perfetto come prima casa per una famiglia con uno o due figli, le camere, una matrimoniale e una cameretta, hanno il taglio generoso di un tempo, il cucinotto è separato dal tinello, ma se si preferisce con un piccolo intervento si può aprire in un unico ambiente; bagno spazioso, ripostiglio e due balconi completano la casa.

Potrebbe certamente esaudire il desiderio di chi cerca una casa vacanza per una famiglia allargata; è vicinissimo al mare e grande abbastanza da garantire la privacy di tutti gli ospiti grazie alle camere separate dalla zona giorno.


 

VENDUTO!

 

APE G, ipe 121,27 kWh/mq/anno

 

Venduta!

La strada per arrivare ad incontrare gli acquirenti è stata più lunga e faticosa del previsto.

Le attese iniziali della proprietà erano legate ad un mercato passato e sepolto, alto, ubriaco e gonfio di vanagloria.

Il mio lavoro sta anche nel convincere con i fatti, che la mia valutazione è corretta e che il mercato risponde quando la richiesta è "giusta"; mi aiutano il tempo e la motivazione a vendere.

Il taglio di questo appartamento lo rende ideale ad un mercato molto vario, prima casa per residenti e seconda casa per una famiglia allargata, che ha bisogno della comodità di andare e tornare dalla spiaggia a piedi in pochissimi minuti e di non rinunciare a spazio e confort. 

Io ho trovato di più!

Ho trovato una bella famiglia. Papà e mamma, figlie, generi e nipotini... il più grande ha le idee chiare, diventerà notaio!

La sensazione è stata immediatamente positiva, la casa è piaciuta, hanno ascoltato i nostri consigli e si sono fidati e affidati.

Fin qui tutto nella norma per chi fa il mio lavoro, la vera rivelazione è arrivata il giorno dell'atto, dopo il caffè post notaio, ci siamo diretti verso la casa, noi in auto, papà e le due figlie a piedi lungo il viale che porta verso il mare.

Ho nel cuore un'immagine dolcissima, poco prima di superarli lui camminando fra loro le ha abbracciate con dolcezza e hanno proseguito insieme verso la loro nuova casa per le vacanze...

 

Ogni volta che ci ripenso sorrido e mi ricordo che non vendo "immobili", ma Case!

 

CARLA MIGLIARDI, agente immobiliare
CARLA MIGLIARDI, agente immobiliare

CARLA vive e lavora ad Albenga. Nella sua agenzia immobiliare SOLOQUI si occupa di locazioni e compravendite garantite. Tra le sue passioni c'e anche il teatro a cui si dedica quando riesce a conciliare impegni familiari e professionali. Nel lavoro adotta un'unica regola: qualificare il rapporto col cliente per far sì che la relazione sia serena e proficua per entrambi.



Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Pitiddu Monica (mercoledì, 09 novembre 2016 14:22)

    Circa un anno fa il mio caro papà ebbe un'idea...perché non cercare una casa al mare per poter trascorrere dei giorni spensierati tutti insieme in famiglia? Certo questo voleva dire condividere uno spazio in ben dieci persone! Dal momento che sia io che mia sorella abbiamo due figli ciascuno. Ma essendo, per fortuna, una famiglia molto unita questo non ci ha spaventati affatto!
    Abbiamo iniziato così il lungo tour della RICERCA. Dopo un anno c'eravamo quasi arresi....tante agenzie del territorio ma nessuna che ha capito le nostre richieste ma soprattutto nessuna che ci ispirasse né fiducia né serietà...tante perdite di tempo!
    Questo fino alla mattina, che mio papà dopo aver letto l'annuncio dell'appartamento sopra menzionato prese appuntamento con la Sig. Carla Migliardi dell'agenzia SOLOQU! Fin da subito questa graziosissima signora e suo marito ,titolari dell'agenzia, hanno colpito tutti noi in maniera molto positiva...le caratteristiche che li contraddistinguono sono: la SERIETA', la DISPONIBILITA', le ALTE COMPETENZE in materia e il saper GUIDARE e CONSIGLIARE i propri clienti. Non avevamo dubbi né abbiamo dovuto pensarci...era la casa fatta per noi! Tutti noi vogliamo cogliere l'occasione per ringraziare e complimentarci pubblicamente con L' AGENZIA SOLOQU! GRAZIE!

  • #2

    Marianna (mercoledì, 09 novembre 2016 16:49)

    Non c'è molto fa aggiungete a quanto già detto da mia sorella se non che possiamo dire di aver trovato non solo un agenzia ma soprattutto delle persone che credono nel lavoro fatto bene e nell'importanza del curare i rapporti umani.Una disponibilità e una serietà che si è protratta anche dopo la vendita ed il saldo dei compensi.